Ortodonzia
L ’ortodonzia è una branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa della correzione delle malocclusioni; il fine di un trattamento ortodontico è, infatti, quello di armonizzare la disposizione dei denti in arcata con le basi ossee dei mascellari superiori ed inferiori; una corretta occlusione determinerà anche un miglioramento dell’estetica dento-gengivale e una correzione di posture sbagliate.
Nel nostro studio effettuiamo trattamenti ortodontici per risolvere le malocclusioni (denti storti) sia nei piccoli pazienti sia nei pazienti adulti. Si effettua ortodonzia intercettiva, funzionale, fissa tradizionale, e con mascherine invisibili Invisaling®.
Le mascherine, o allineatori trasparenti, sono apparecchi personalizzati costruiti grazie a una progettazione tridimensionale eseguita al computer. Per riallineare i denti l’odontoiatra usa in successione mascherine fino a raggiungere l’obiettivo desiderato. Le aligner sono rimuovibili, puoi toglierle per pulirle dopo ogni pasto e nelle occasioni in cui la mascherina sarebbe il terzo incomodo… Normalmente però devono essere indossate 22 ore su 24.